ALMESE, UN SUCCESSO LA FIERA AGRICOLA-ZOOTECNICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

fiera_agricola1
ALMESE – Ottimo successo di pubblico per la “2a Fiera Agricola-Zootecnica, dell’Artigianato e dei prodotti del territorio” che si è svolta domenica 18 ottobre nella frazione di Milanere.
Un’iniziativa realizzata dal Comune di Almese in collaborazione con Coldiretti, Cia e Confagricoltura e l’Associazione Amici del Palio e Centro Sociale di Milanere.
La giornata ha visto per la prima volta la partecipazione anche di allevatori e produttori dei Comuni limitrofi, nonché l’introduzione del mercato di vacche da vita. È stata un’occasione di scambio e di incontro per agricoltori, allevatori e artigiani che hanno così potuto offrire alla cittadinanza un esempio di mercato a basso impatto ambientale e a km0.
La fiera ha permesso di far conoscere il loro mestiere, le nuove attività e soprattutto ha messo in relazione tra loro i piccoli produttori locali.

fiera_agricola2

“Quest’anno abbiamo avuto una maggiore affluenza rispetto all’edizione precedente nonostante il cattivo tempo – dichiara l’assessore al commercio e alle attività produttive Marco Alliano – è aumentato il numero di capi esposti ed è stato possibile perciò dare migliore visibilità agli operatori zootenici. Siamo molto soddisfatti quindi di questo nuovo risultato, frutto di un lavoro sinergico tra l’amministrazione comunale e le aziende locali. Impegnandoci insieme abbiamo potuto dare alla cittadinanza un’occasione per venire a contatto con il mondo dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’artigianato. La collaborazione ha inoltre permesso di creare questa rete di comunicazione tra produttori locali, un sistema per sviluppare nuove possibilità lavorative e commerciali, utili a tutto il territorio. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato con impegno anche per la buona riuscita dell’evento”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.