ALMESE, UN SUCCESSO LA MOSTRA IN PIAZZA “ALMESISSIMA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

dell’UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Nel programma del settembre almesino si è svolta l’importante iniziativa organizzata dall’Unitre, con il supporto dell’amministrazione comunale di Almese: “Almesissima”, un’esposizione di pittura che ha arricchito piazza Martiri con i colori e l’entusiasmo di artisti di ogni età provenienti dai Comuni della Valmessa.

Tutti hanno avuto la possibilità di mostrare la propria creatività attraverso i quadri che rappresentavano in maniera classica o contemporanea vari soggetti, dal ritratto, alla natura morta, dai paesaggi, a momenti di vita vissuta, per passare al surrealismo di sogni e fantasie.

image

Tra i numerosi espositori anche i ragazzi richiedenti asilo ospiti ad Almese che, con colori molto vivaci hanno “raccontato” le proprie storie. Anche i più piccoli del doposcuola di Almese e Rivera, utilizzando varie tecniche, hanno dato prova di grande abilità. L’Associazione “F. Buggia” di Villardora e la sezione pittura dell’Unitre di Almese ha esposto i dipinti realizzati durante i mesi di Corso Accademico, mentre il “Gruppo Vanchigliese” ha messo in mostra alcune opere molto interessanti.

“È stata una giornata trascorsa all’insegna dell’arte e della cultura, tutte le diversità del colore della pelle, dell’adulto e del bambino, del principiante e del professionista sono state messe da parte – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. L’entusiasmo e la passione per la creazione di opere d’arte è stato il comun denominatore. Grazie perciò a tutti i partecipanti e all’Unitre che ha organizzato questo importante momento di condivisione e cratività”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.