ALMESE, UN SUCCESSO L’EDIZIONE 2015 DI “MUSICA D’AUTUNNO” / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
ALMESE – Il coro polifonico “Mater Ecclesiae” di Almese, con il contributo del Comune di Almese, della Fondazione Magnetto, della Finder spa e di Organalia, ha presentato la nuova rassegna “Musica d’autunno”, quest’anno alla sua 24° edizione.

image

Per l’occasione sono stati eseguiti una serie di concerti, sabato 10 ottobre e venerdì 16 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Almese.

image

Sabato 10 ottobre ha visto esibirsi il coro “Mater Ecclesiae” stesso, che ha aperto la rassegna con “Sing Britannia! Sing America! Sing Italia!”, una serata interamente dedicata all’esecuzione di brani tratti dalla tradizione musicale britannica, americana e italiana.

image

Venerdì 16 ottobre, invece, il protagonista è stato il giovanissimo e brillante organista francese Thomas Ospital, recentemente nominato titolare del grande organo di Saint-Eustache alle Halles di Parigi, una delle più prestigiose tribune al mondo in campo musicale.

image

Durante la serata, il giovane organista si è esibito dando prova del suo talento nell’arte dell’improvvisazione, eseguendo inoltre Musiche di Bach, Mendelssohn, Escaich e Guillou.

image

“Ritengo importante la presenza di eventi di questo tipo, a forte valenza culturale”, ha dichiarato il sindaco di Almese, Ombretta Bertolo. “In questo modo, i giovani possono avvicinarsi a panorami musicali solitamente poco esplorati, ampliando le loro conoscenze e sviluppando una nuova sensibilità verso l’arte in generale. Un grande ringraziamento va dunque al coro “Mater Ecclesiae”, al giovane artista Thomas Ospital e a tutti gli enti che hanno contribuito a organizzare questa rassegna musicale”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.