ALPIGNANO, I CONSIGLI DEI DENTISTI VDENT PER RIDURRE IL RISCHIO CONTAGIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALPIGNANO – In questi giorni, dove siamo tutti impegnati a cercare di difendere la nostra salute e ridurre il rischio di contagio, è importante stare a casa il più possibile, usare le mascherine e indossare i guanti nel modo corretto. Sapete però quali sono i comportamenti corretti da adottare al rientro dopo un’uscita per motivi di salute, necessità o lavoro? No? Allora siete nel posto giusto. Lo studio dentistico Vdent di Alpignano, ha pensato per voi ad una lista di 10 azioni utili per ridurre il rischio di contagio.

1. Quando tornate a casa, cercate di non toccare niente.

2. Toglietevi le scarpe.

3. Disinfettate le zampe del vostro animale domestico, se è uscito.

4. Toglietevi gli indumenti esterni e metteteli in un sacchetto per la biancheria (vanno lavati con l’aggiunta di candeggina. Possibilmente a più di 60 gradi)

5. Lasciate la borsa, il portafoglio, le chiavi ecc… in una scatola all’ingresso.

6. Fatevi la doccia: se non potete, lavate bene tutte le aree esposte (mani, polsi, viso, collo ecc…)

7. Lavate gli occhiali con acqua e sapone e pulite il telefono con alcool.

8. Pulite le superfici di ciò che avete portato fuori con candeggina prima di riporle (con un preparato di 20 ml di candeggina per 1 litro d’acqua… Non dimenticare di indossare i guanti!)

9. A questo punto toglietevi i guanti con cura, gettateli via e lavatevi le mani!

10. Ricordate che non è possibile effettuare una disinfezione totale, l’obiettivo è ridurre il rischio!

Si ricorda alla clientela che Vdent è sempre aperto. Intanto, ecco alcune risposte dello studio dentistico di Alpignano alle domande più frequenti.

o Ho un’emergenza, come faccio?

Se succede un’emergenza (vi si rompe la dentiera, avete mal di denti etc) telefonate in studio. Insieme allo staff valuterete cosa fare.

o Ho un appuntamento già prenotato: devo disdirlo?

Se avete già prenotato un appuntamento, verrete contattati da Sara e Natalia. Insieme verranno valutate, al telefono, le vostre specifiche condizioni di salute. In questo modo, si potrà capire se l’appuntamento concordato necessita di essere posticipato oppure no (tenendo conto dell’urgenza del trattamento).

o Lo studio è aperto?

Sì, perché le autorità competenti hanno chiesto specificatamente agli studi odontoiatrici di restare aperti.

Per alleggerire il Sistema Sanitario Nazionale, che in questo periodo (come sapete bene) deve gestire con attenzione le proprie risorse. Lo studio deve garantire un “servizio di pubblica necessità”, così è stato definito dai comunicati ufficiali. Sono state messe in campo misure extra, oltre quelle consuete, per garantire il rispetto di tutti i protocolli precauzionali, tra cui protocolli di sterilità extra, lavaggio mani all’ingresso e in uscita, triage telefonico prima di venire in studio, rispetto della distanza di sicurezza e riduzione dei tempi di attesa, per evitare affollamento in sala d’attesa.

Anche oggi, in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale, Vdent si schiera al vostro fianco. Per qualsiasi dubbio o emergenza, è possibile chiamare al seguente numero 011 0682258.

VDent Alpignano
Via Migliarone 2 – Alpignano (TO)
Tel. 011/0682258
Facebook Vdent

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.