ALTA VAL SUSA, UN BANDO DEL GAL PER SOSTENERE L’AVVIO DI IMPRESE IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dall’UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

Come anticipato nel corso di diversi incontri pubblici promossi sul territorio dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e dagli Amministratori pubblici di tutti i Comuni facenti parte del territorio del Gal Escarton e Valli Valdesi, volti a sottolineare l’importanza dei bandi Gal (Gruppi di Azione Locale), nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo bando relativo all’azione 6.2.1, ovvero, “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali”.

L’intervento concede un sostegno (premio, le risorse disponibili ammontano a € 100.000,00) all’insediamento di nuove microimprese (ai sensi della racc. UE 2003/361/CE) non agricole che svolgono attività suddivise in due tipologie.

TIPOLOGIA A

  • Attività di turismo rurale.
  • Attività connesse ai diversi comparti dell’economia rurale (produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti derivanti da artigianato artistico, artigianato tipico e non – feltro, pietra e legno in primis).
  • Attività ad elevato contenuto tecnologico e/o informatico.

TIPOLOGIA B

  • Creazione di servizi alla popolazione che abbiano una funzionalità prevista per le stesse tipologie in ambito turistico.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Invece di buttare via soldi in cosidetti ” nuovi insediamenti” ; dateli a sostegno di imprese che già ci sono , e che a forza di tasse e “Macro ” burocrazia, stanno per chiudere.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.