ALTA VALLE, SEI INCIDENTI IN UN POMERIGGIO TRA SESTRIERE, CESANA E CLAVIERE / LE CAUSE? IMPRUDENZA, GELO E STRADE SPORCHE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 img_3018

Sei incidenti stradali, tutti di sabato pomeriggio, sulle statali 23 e 24 tra Sestriere, Cesana e Claviere. La causa? In vari casi l’imprudenza di chi guida, sommata alle condizioni delle strade, con neve e ghiaccio, a cui si aggiunge anche una scarsa pulizia delle carreggiate da parte di Anas e Città Metropolitana.

Sul posto sono intervenuti più volte i carabinieri della Compagnia di Susa e la polizia municipale dell’Unione Montana Vialattea. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi nei vari episodi, tra tamponamenti, un frontale e varie auto finite contro il muro e fuoristrada. Ma il tutto ha provocato ovviamente dei disagi alla viabilità. L’incidente di maggior rilievo è stato quello delle 17.30 circa, con i tre pullman incastrati sulla statale tra Cesana e Claviere e la chiusura di quel tratto della statale 24, per il quale sono dovute intervenire varie squadre di vigili del fuoco (distaccamento Oulx, Sauze e Salbertrand, Susa e Sestriere). 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Guidatori spericolati, mezzi privi delle atrezzature invernali previste dal codice dela strada sono la maggior causa di incidenti!
    A volte c’è un concorso di colpa da parte, (anche qui do torto al giornalista che accusa ANAS e Città Metropolitana) delle ditte appaltatrici per la pulizia delle strade!
    Ricordiamo però che gli appalti prevedono l’uscita dei mezzi spazzaneve quando sul manto stradale ci sono 5 cm di neve.
    Coltre che mette in difficoltà il 90% degli automobilisti non abituati alla neve!
    Molti automobilisti credono che essere alla guida di un SUV li renda immuni da problemi di aderenza!
    Dovremmo tutti provare a valutare bene ogni singolo caso prima di puntare il dito!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.