ALTA VALSUSA, LO SPORTELLO DI SOSTEGNO PSCICOLOGICO PER LE FAMIGLIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “P.P. LAMBERT”

OULX – La Direzione Didattica Lambert ha ampliato il servizio di sportello di sostegno psicologico, inserito nel percorso denominato “Educarci per educare”, giunto ormai al suo quinto anno di attività. Lo sportello di ascolto, è già attivo da inizio anno scolastico.

La modalità di incontro diretto risulta in questo momento difficoltosa a causa del rischio di contagio Covid, ma la dottoressa Elisabetta Serra conferma che saranno presi in considerazione gli appuntamenti anche solo per dialogare o confrontarsi telefonicamente in questo periodo di grande disagio per tutti.

La dottoressa Serra, psicologa e psicoterapeuta, ha aperto quindi, proprio per questo un ulteriore canale di comunicazione con le famiglie tramite un appuntamento settimanale su Regel, il registro elettronico al quale possono accedere ormai tutti i genitori della Direzione Didattica.

Una volta a settimana, sarà sua cura inviare, a tutti i contatti del registro elettronico, attraverso un account dedicato tramite la funzione Comunicazioni, un link che tratterà tematiche educative, psicologiche e pedagogiche e che le permetterà di interagire con le famiglie.

Un aiuto ai nostri ragazzi, alle famiglie affinché nessuno sia troppo solo in questo difficoltoso momento. Restiamo quindi in contatto reale attraverso uno strumento che ci lega tutti.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.