ALTA VALSUSA, NUOVI AUTOVELOX A CESANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Foto di Frediano Carnino tratta dal gruppo Facebook “Sei di Cesana se…”

di ANDREA MUSACCHIO

CESANA TORINESE – Il Comune ha installato quattro box dissuasori della velocità sulle statali 24 del Monginevro e 23 del Colle del Sestriere. L’installazione è avvenuta quindici giorni fa. “Abbiamo ascoltato le richieste dei cittadini – spiega il sindaco Roberto Vaglio – Ormai gli automobilisti e i motociclisti hanno scambiato queste strade con delle piste da corsa. In questo modo tuteliamo i nostri cittadini e i nostri turisti“.

I velo box si trovano in tre punti distinti del paese: sulla strada che porta da Mollières a Cesana Torinese; da Cesana a Sestriere e davanti alla scuola elementare. Il limite di velocità è 50 km/h. “Di certo non abbiamo preso questa decisione per un ritorno economico – conclude Vaglio – Se volevamo fare cassa mettevamo un rivelatore della velocità con delle telecamere“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Una vergogna come al solito, perché invece di mettere le colonnine arancioni non mettono un bel cartello con scritto chiaramente: DISSUASORI?
    Le istituzioni che prendono in giro il cittadino sono uno schifo che imbarbarisce la nazione tutta.

  2. Basta rispettare i limiti di velocità. Purtroppo questi disuassori vengono installati in quanto certi utenti della strada prendono le viabilità pubbliche come se fossero piste da gara. Ben vengano se oltre a dissuadere, il comune riesce anche a far cassa. Ribadisco, se si rispettano i limiti non si incorre in nulla.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.