AMICI DELLA MONTAGNA IN REGIONE, I 5 STELLE AVVERTONO FERRENTINO: “PARTECIPIAMO, MA NON FAREMO AMMUCCHIATE, NÉ LOBBY”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FRANCESCA FREDIANI (Consigliere regionale Movimento 5 Stelle)

Il MoVimento 5 Stelle ha dimostrato la propria attenzione per i territori montani e marginali fin da prima delle elezioni regionali, adottando un metodo di selezione dei candidati che garantisse piena rappresentatività a tutte le aree della nostra regione. Infatti metà dei Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Piemonte vive in aree montane. Il nostro metodo ha dato quindi i propri frutti, a differenza della legge elettorale piemontese eccessivamente Torino – centrica.

Partendo da questi presupposti, abbiamo deciso di aderire al Gruppo “Amici della Montagna” istituito dal Consiglio Regionale del Piemonte, una realtà già attiva nelle precedenti legislature e che ora va ricostituendosi. Lo scopo è, come da statuto: “Promuovere e sensibilizzare l’azione legislativa per valorizzare la montagna piemontese in relazione alle altre aree montane del paese e dell’Europa e favorire lo sviluppo sostenibile.”

Riteniamo che la nostra presenza in questo gruppo sia necessaria anche in virtù della sua funzione di connessione tra il Consiglio Regionale e le realtà rappresentative della montagna piemontese.

Verranno affrontati temi importanti quali la gestione delle acque, dei rifiuti e dell’offerta turistica. Argomenti sui quali il MoVimento 5 Stelle ha il dovere di far sentire la propria voce e quella dei cittadini che rappresenta.
Il gruppo Amici della Montagna non svolge un’attività di lobby, nè tantomeno rappresenta un’ammucchiata trasversale tra diverse forze politiche.

Altrimenti non vi avremmo partecipato.
In questa sede porteremo le nostre proposte per un’acqua pubblica, per la tutela di un territorio dimenticato e sempre più fragile e per il mantenimento dei servizi essenziali in favore dei cittadini residenti nelle aree più marginali. Fungendo come sempre da portavoce dei cittadini per la massima trasparenza.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte
Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte
Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.