AREA INDUSTRIALE DI ALMESE: SARÀ AMPLIATA LA STRADA DI ACCESSO E MIGLIORATO IL COLLEGAMENTO CON L’A32

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALMESE / AVIGLIANA – I Comuni di Almese e di Avigliana intendono migliorare la connessione dell’area industriale con l’autostrada A32 e la viabilità provinciale. Si stima infatti che, in assenza di un collegamento diretto ed efficiente con l’area industriale, siano circa 150 i mezzi pesanti che ogni giorno percorrono le strade delle frazioni di Rivera e di Milanere per accedere alle attività produttive, e almeno 1500 i dipendenti che si recano presso l’area industriale per andare a lavoro.

Del problema se ne è parlato la scorsa settimana in una riunione tra i sindaci di Almese e Avigliana, gli imprenditori che hanno stabilimenti nella zona e con la Città Metropolitana di Torino, che ha garantito la predisposizione di un piano di interventi di mobilità da parte di tecnici esperti, da condividere prima con gli amministratori locali, e successivamente con gli imprenditori dell’area.

In progetto c’è l’ampliamento della strada di accesso all’area industriale di Almese: l’intervento garantirebbe un collegamento più rapido e sicuro con l’autostrada. Durante l’incontro della scorsa settimana con i sindaci dei due paesi valsusini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.