ASL TO3, PER LE PRENOTAZIONI SI PUÒ CHIAMARE IL CUP UNICO REGIONALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3

SUSA – È stato esteso anche all’Asl To3 il Cup unico regionale per le prenotazioni di esami e visite. Dopo una prima fase di avviamento iniziata nelle scorse settimane, il nuovo sistema sta ora entrando a regime, affiancandosi all’attività dei Cup presenti nelle strutture territoriali.

Con il nuovo Cup è possibile prenotare, modificare, cancellare a distanza visite specialistiche ed esami diagnostici del Servizio sanitario nazionale, sia nelle strutture pubbliche sia in quelle convenzionate. Il numero verde gratuito 800.000.500 è attivo dalle ore 8 fino alle 20, sette giorni su sette, escluse le festività nazionali. Il servizio è gratuito e funziona sia da rete fissa che da rete mobile. È possibile effettuare le prenotazioni anche online, sul sito regionale www.salutepiemonte.it oppure attraverso l’applicazione Cup Piemonte.

Ricordiamo che, secondo indicazioni regionali, in questa fase di emergenza Covid-19 la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali di classe D e P (differite e programmabili) è ancora sospesa. È invece possibile prenotare le prestazioni di classe B (brevi) e continuano a essere garantite le prestazioni urgenti – classe U.

Come detto, i Cup territoriali presenti nelle strutture sanitarie dell’Asl To3 resteranno regolarmente attivi seppure, in questa fase, con le modalità adottate per l’emergenza Covid-19 (prevalentemente attraverso centralino telefonico e-mail).

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ha dovuto arrivare il “Covidde” a livello mondiale, per evitare alle persone anziane ed ammalate di fare le code agli sportelli.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.