ATLETA DI GIAVENO È VICE CAMPIONE REGIONALE DI SALTO IN ALTO: IL TALENTO DI AYOUB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Ayoub Danoun vive a Giaveno e frequenta la scuola Gonin

 

GIAVENO – Ottimi risultati per il giavenese Ayoub Danoune, 14 anni, che domenica ha partecipato al Campionato regionale di atletica leggera, nella categoria cadetti, allo stadio Vittorio Pozzo di Biella. Il giovane è tesserato per la Safa di Torino e si allena da qualche settimana allo Stadio Torta di Giaveno: ha gareggiato per la prima volta in ambito federale sia nel salto in alto che nella staffetta 4 x 100.

Nella prima specialità si è piazzato al secondo posto con 1,74 metri e migliorando di 3 centimetri il suo record personale. Ayoub è stato battuto solo dal vice campione italiano Alessandro Massa (Roata Chiusani), primo con 1,90 mt. Nella seconda gara Ayoub è partito deciso dai blocchi di partenza, contribuendo al quarto tempo della gara (49,14) e alla vittoria della Safa come miglior squadra del Piemonte.

“Quando l’ho visto saltare a scuola non potevo credere che un alunno ottenesse quelle misure nel salto, senza praticare sport – commenta l’insegnante della Gonin di Giaveno, Giacomo Pinsoglio – da qui è nata l’idea di seguirlo e accompagnarlo in questo percorso appena iniziato. Volevo che un talento come quello di Ayoub venisse valorizzato anche al di fuori dei campionati studenteschi”. Il prossimo obiettivo è alla portata: saltare 1,79 metri, che corrisponde alla misura minima della Fidal per l’ammissione ai Campionati nazionali di settembre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.