AUTO, IL VALSUSINO TORRIELLI AL TERZO POSTO A MONZA NEL CAMPIONATO TIME ATTACK

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BUTTIGLIERA ALTA / MONZA – Il pilota valsusino Daniele Torrielli si è classificato al terzo posto nella gara del Campionato italiano “Time Attack” 2021, con la sua auto Lotus Elise Cup 250.

Domenica 23 maggio il campionato ha fatto tappa a Monza: si tratta della celebre gara con le migliori auto veloci ed elaborate, che si sfidano a cronometro individuale: i piloti competono alla ricerca del tempo più veloce sulla pista.

Daniele Torrielli è un pilota di Buttigliera Alta: è arrivato terzo, conquistando il podio nella categoria “Light Car”, e ottenendo il dodicesimo posto nella classifica assoluta (tempo 2.15.945).

“E’ stata una corsa concitata – spiega Torrielli a ValsusaOggi – perché durante la gara mi è esplosa una guarnizione del semigiunto e mi sono dovuto ingegnare per fare il miglior tempo in pochi giri, altrimenti si surriscaldava”.

Il campionato Time Attack Italia è una competizione tra vetture di derivazione stradale con meccaniche e aerodinamiche perfezionate da appassionati di motori. Il Time Attack è nato in Giappone a metà degli anni Sessanta, per poi trovare spazio anche Italia. Le auto possono competere con motori aspirati o turbo, a trazione anteriore, posteriore o integrale, pneumatici semislick o slick, assetti modificati e appendici aerodinamiche.

Il prossimo appuntamento sarà il 13 giugno a Imola, sperando che il valsusino Torrielli sia di nuovo protagonista.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.