AUTOSTRADA, SÌ DELLA SITAF AL RINNOVO DEI CONTRATTI PER OK GOL / AUMENTO DI STIPENDIO PER ALCUNI OPERAI E INCONTRI COI SINDACATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


SUSA – Il 23 dicembre è arrivata la buona notizia per i lavoratori della Ok Gol. La dirigenza Sitaf ha dato l’ok al rinnovo del contratto aziendale, scaduto da giugno: a inizio 2017 si terranno gli incontri tra dirigenza e sindacati per siglare l’intesa su, nuovo accordo biennale. Le date in programma per il confronto sono il 9, 15 e 30 gennaio. “Siamo contenti che si sia raggiunto questo primo obiettivo – spiega il sindacalista della Cisl, Claudio Furfaro – nelle riunioni in programma con Ok Gol e Sitaf porteremo al tavolo le richieste dei lavoratori per avere più sicurezza, maggiori tutele e meno precariato nei contratti. Dicendo basta alle assunzioni settimanali o di durata breve”. Intanto, con il rinnovo è arrivata una prima buona notizia: i lavoratori già assunti e inquadrati al livello C otterranno un aumento di 150 euro al mese per i prossimi due anni di contratto. 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Li uomini vanno.formati prima della loro messa su i cantieri , non aspettare la morte per aumentarne la paga , dubito fortemente che gli operai che montano i cantieri siano formati adeguatamente come il livello di rischio della A32 richiederebbe, la sicirezza quanti sanno veramente come dovrebbe funzionare se sono operai usa e licenzia.. ? Sarebbero da arrestare i titolari per 6 mesi ogni incidente con il morto, allora non vedremmo più 1 solo morto sul lavoro.. per non andare in carcere smetterebbero di lucrare sulla sicurezza e sulla vita altrui..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.