AVETE TANTI DEBITI? A SUSA, SABATO 5 MARZO UN INCONTRO PER SAPERE COME COMPORTARSI CON I CREDITORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

SUSA – L’Associazione consumatori Codici con il Patrocinio del Comune di Susa ha organizzato un incontro sabato 5 Marzo ore 16 dal nome: “I nostri debiti: suggerimenti, opportunità e soluzioni dalla rinegoziazione al sovraindebitamento.”

Vediamo di cosa si tratta: l’associazione cercherà di spiegare a tutti in modo semplice ed accessibile il mondo del credito. Come ben sappiamo questo è un settore molto particolare, dove prosperano le Banche e le Società Finanziarie, un mondo che, una volta avuto accesso, purtroppo per noi diventa il mondo del debito.

Solitamente incontri come quello del 5 marzo sono organizzati dai principali attori del credito con lo scopo di far conoscere i prodotti che vendono, far intendere che sono disponibili a venire incontro alle necessità di tutti, far sapere dove sono, quanto sono accoglienti e come sia facile accedervi.

Lo scopo scopo dell’associazione invece è quello di spiegarvi cosa sia meglio fare quando si è debitori, perché non è sempre e solo uno status di sudditanza, ma ci sono dei diritti e delle possibilità, come quella di rinegoziare il proprio debito, di modificarlo, ricostruirlo in altro modo e magari con altri interlocutori. Noi dobbiamo sapere che il nostro debito sia esso piccolo (finanziamento) oppure grande (il mutuo fondiario) non è mai un fatto irreversibile o irrisolvibile.

C’é una legge che aiuta persino chi è “sovraindebitato”, ma anche qui bisogna chiarire che “sovraindebitato” non è solo chi ha sperperato; ad esempio può essere sovraindebitato qualunque buon padre di famiglia solo perché ha perso il lavoro, o perché ha avuto un incidente e non può più lavorare: ma non è una vergogna! Poi c’è Equitalia e tutto il mondo della riscossione dei debiti, cosa si può fare davanti ad una cartella “pazza”? Come conviene approcciare questo problema?

Insomma sarete intrattenuti per un paio d’ore di un sabato pomeriggio con cose utili e mettendovi nelle condizioni di ripensare ai vostri debiti con un nuovo approccio grazie ai suggerimenti, alle opportunità e soluzioni che vi prospetteranno i nostri professionisti presenti per l’occasione.

Poi, nelle settimane a venire, cercheremo di assistervi personalmente per approfondire questi argomenti e farvi capire come venire fuori dalle vostre difficoltà finanziarie o debitorie.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.