AVIGLIANA: 5 MILIONI E MEZZO PER LA VIABILITÀ, MA NIENTE SOLDI PER LE TELECAMERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – Durante il consiglio comunale di ieri è stato approvato per il biennio 2018-2020, il documento di bilancio che stabilisce le ripartizioni e le risorse in entrata e in uscita, funzionali al conseguimento degli obiettivi dell’amministrazione.

5.500.000 euro per gli investimenti sulle opere realizzate e da realizzarsi in città, tale investimento include una serie di progetti realizzati intorno alla mobilità sostenibile, interventi in materia di viabilità e di manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali ma anche per quanto riguarda le scuole, gli stabili comunali e alcune zone che nonostante la valenza storica e architettonica e lo spiccato appleal per i turisti, risultano ancora trascurate.

Ma a proposito della sicurezza sul territorio, a bilancio non è stata prevista alcuna somma dedicata all’oggetto della mozione approvata durante lo scorso consiglio comunale e avente oggetto “Installazione di un sistema complessivo di video-sorveglianza sul territorio”. In tal senso si esprime il capogruppo di Adesso Avigliana Toni Spanò, proponendo l’istituzione di un nuovo capitolo di spesa di 200.000 euro a favore di tale intervento, ma anche come simbolo di un impegno preso seriamente.

Ma il parere tecnico è negativo, non favorevole per mancanza di copertura finanziaria. Il sindaco chiarisce: “Non intendiamo disattendere l’impegno, ma al momento c’è necessità di incaricare un progettista, realizzare un piano dove andare ad individuare le zone e il numero di telecamere, prevediamo il fabbisogno e dopodiché andremo ad individuare eventuali “spostamenti” di fondi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Il controllo è necessario.ma al.nostro Comune non gli entra dall orecchio.la viabilita ok..molti errori sono stati fatti riguardo svincoli che si sono rivelati una cavolata.la sicurezza dei cittadini non interessa a nessuno,??

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.