AVIGLIANA, 50 BAMBINI AL TORNEO DI MINI BASKET

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Il “PalaDrubiaglio” di Avigliana, sabato 9 marzo, ha ospitato la terza tappa del torneo di minibasket “Basket World Village” riservato ai bambini nati nel 2010. Il torneo realizzato con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano vede coinvolte 4 società: Alter 82 Piossasco, Atlavir Rivalta, Polisportiva Avigliana Basket e Basket 86 Orbassano.
L’idea del CSI e delle associazioni promotrici è quella di realizzare in ciascuna tappa dei veri e propri momenti di festa con animazione per tutti i mini cestisti e le loro famiglie.
Nella tappa aviglianese della categoria “nati nel 2010” il tema dominante è stato il carnevale: un’animatrice ha realizzato fantastici tatuaggi per tutti i bambini e non sono mancate nemmeno le tradizionali bugie artigianali per la merenda finale. I piccoli cestisti, e soprattutto le famiglie, hanno infine sancito il successo della giornata, portando tutto il loro entusiasmo dentro e fuori dal campo. Questi i numeri dell’evento: 5 sono state le squadre partecipanti; oltre 50 i giocatori in campo; 2 i campi allestiti ed 8 le partite giocate.
Menzione particolare per lo staff della Polisportiva Avigliana Basket, che è riuscita a superarsi nell’organizzazione dell’evento riuscendo ha coinvolgere fin dal giorno precedente oltre una decina di volontari fra: allenatori, arbitri, accompagnatori, dirigenti e genitori.
Sabato 14 marzo, dalle 10.30, verrà replicato il torneo, sempre ad Avigliana con la tappa riservata ai bambini nati nel 2011.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.