AVIGLIANA, 800MILA EURO PER FAR RINASCERE I CAMPI SPORTIVI: IL COMUNE PARTECIPA AL BANDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Foto tratta dal Comune di Avigliana

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – L’amministrazione comunale ci prova. Lunedì 26 ottobre è stato depositato agli atti il progetto definitivo/esecutivo per la realizzazione dei lavori di “trasformazione con proiettori a led degli impianti di illuminazione del campo di baseball e calcio, la ristrutturazione della pista di atletica leggera e la realizzazione di spogliatoi prefabbricati a servizio del campo di softball” presso i campi sportivi dell’impianto Papa Giovanni II di via Suppo.

Il Comune ha infatti deciso di candidarsi al fondo “Sport e periferie” che prevede la “realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del paese e nelle periferie urbane; la diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti e il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale“.

Per candidarsi era necessario presentare, entro il 30 ottobre, un progetto definitivo o esecutivo: il bando include un investimento pari a 800mila euro, da finanziare per settecento mila euro attraverso la candidatura, mentre per i restanti centomila euro con fondi del bilancio comunale. Nella delibera comunale si legge che l’intervento è “subordinato alla concessione del finanziamento, in assenza del quale non verrà realizzato“.

Nell’ultimo consiglio comunale, il gruppo di minoranza Adesso Avigliana aveva storto il naso a riguardo di questo investimento: “Abbiamo sollevato i dubbi sulla decisione di destinare 850 mila euro ad interventi sugli impianti sportivi – spiegano dall’opposizione – tutti indirizzati alla pur positiva opportunità degli Europei 2021 di Baseball, ma come sempre: senza confronto e alcun coinvolgimento delle opposizioni“.

Di seguito il testo integrale della delibera.

DELIBERA AVIGLIANA
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.