AVIGLIANA, A MARZO INIZIA IL CORSO DI MUSICA PER I BIMBI DA 0 A 3 ANNI: “MUSICAMI”, A CURA DEL CENTRO GOITRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di ELENA IDONE

AVIGLIANA – Avete un bambino di età compresa tra 0 e 3 anni? Il Centro Goitre di Avigliana, specializzato nella didattica musicale per la prima e seconda infanzia, vi aspetta per una lezione di prova gratuita ai corsi Musicami 0-3.

Lunedì 6 Marzo prenderà il via l’ultimo ciclo di 9 incontri musicali dedicati ai bambini da 0 a 3 anni accompagnati dai loro genitori. E’ possibile però sin d’ora richiedere informazioni e prendere parte a una lezione di prova gratuita.

Un musicista certificato presso l’Audiation Institute guiderà i bambini e i loro genitori in un’atmosfera musicale fatta di canti senza parole, voci e colori. L’attività è basata sulla teoria dell’apprendimento musicale di Edwin Gordon: tutto comincia con l’Ascolto, l’ascolto di canti melodici e ritmici senza parole per mettere la musica al centro: la voce cantata creerà un ambiente musicale affettivamente significativo in cui le lallazioni musicali saranno incoraggiate e sostenute, in un clima di fiducia e accoglimento.

Il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre, da oltre 30 anni scuola di musica e centro di ricerca specializzato nella didattica infantile, da diversi anni ha allargato la sua offerta formativa avviando corsi per bambini dalla nascita ai 3 anni, in collaborazione con i docenti dell’Associazione Nazionale Audiation Institute.

image

I corsi Musicami rivolti a bambini da 0 a 3 anni sono un’occasione da non perdere per trascorrere del tempo con il proprio bambino immerso in un ambiente musicale di qualità e stimolante, grazie alla professionalità e alla competenza dei docenti dell’istituto.

I corsi si tengono presso lo Studio Sharanam in Corso Torino, 116 ad Avigliana. Per informazioni dettagliate su costi e modalità, rivolgersi al Centro Goitre: info@centrogoitre.com oppure telefonate allo 011.9327584

www.centrogoitre.com

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.