AVIGLIANA, AL GALILEI LA SCUOLA SERALE PER DIPLOMARSI E DARE L’ESAME DA GEOMETRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

AVIGLIANA – Venerdì 12 aprile, dalle 17 alle 20 presso l’istituto Galilei di Avigliana si terrà l’open day del corso serale “Cat – Costruzioni, Ambiente e Territorio” (ex geometri) durante il quale sarà possibile visitare l’istituto ed ottenere tutte le informazioni necessarie.
“Lo scorso anno siamo riusciti, con molta soddisfazione, a riaprire dopo molti anni dalla chiusura il serale al Galilei – afferma il professor Pent, responsabile del corso – al momento abbiamo 2 classi: il primo ed il secondo biennio, l’anno prossimo completeremo il percorso diplomando i nostri primi seralisti”.
Tale percorso, dopo la riforma del 2012, si articola in 3 periodi di studio; corrispondenti rispettivamente al primo e al secondo biennio superiore, e al quinto anno di corso, al termine del quale, con il superamento dell’esame di stato, si ottiene il diploma.
Il diplomato CAT oltre ad avere accesso a tutte le facoltà universitarie, può richiedere l’iscrizione all’albo dei praticanti del Collegio dei Geometri, per intraprendere l’iter necessario al conseguimento del titolo di “Geometra”, necessario allo svolgimento della libera professione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.