AVIGLIANA, AZIMUT VINCE IL PREMIO DEL DESIGN AL “WORLD SUPERYACHTS AWARDS”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPAAZIMUT YACHTS

AVIGLIANA – Grande successo per M/Y “MR. OH”, uno dei modelli più recenti del cantiere e ammiraglia della Collezione Grande. Il 35 metri si è aggiudicato l’ambito “Nettuno argentato”, vincendo nella categoria “Semi-Displacement or Planing Two Deck Motor Yachts 35m and Above” (motor yacht semi-dislocante o planante a due ponti, sopra i 35 metri).

La giuria dei “World Superyacht Awards 2018” ha riconosciuto ai designer del Grande 35 Metri di aver avuto l’intuizione perfetta per rispondere alle esigenze di un armatore moderno, realizzando un’imbarcazione capace di offrire grandi spazi per la vita di bordo, sia all’esterno che sottocoperta.

Unico nella sua categoria, “MR. OH” offre ai suoi ospiti ben due beach club: ai 12 mq della beach area di poppa si va ad aggiungere, a prua, una seconda zona lounge o beach club di 30 mq, che ospita divanetti prendisole e una vasca idromassaggio.

Agli esterni filanti creati da Stefano Righini fa da contrappunto il design degli interni firmato da Achille Salvagni, che al dinamismo delle aree esterne ha voluto aggiungere sottocoperta ambienti sereni e sofisticati, caratterizzati da geometrie morbide, avvolgenti e arredamenti eleganti resi ancora più particolari da pezzi unici, realizzati ad hoc.

Il Main Deck ospita, oltre all’ampio salone, anche la suite armatoriale dotata di una terrazza privata Instant Balcony, mentre le quattro cabine vip si trovano nel Lower Deck.

Il comfort degli ospiti a bordo non si esaurisce nell’offerta di spazi ampi e pieni di luce, ma è stato curato nei minimi dettagli a partire dal processo produttivo e di costruzione. L’utilizzo di innovative tecniche costruttive ha consentito, ad esempio, di ridurre al minimo la rumorosità, mentre la carena D2P_Displacement to Planning® garantisce una navigazione ottimale e ancora più efficiente.

I vincitori sono stati annunciati nel corso di una cerimonia di gala tenutasi sabato 19 maggio nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze. In questa occasione Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti, ha commentato: “Il riconoscimento ottenuto dall’ammiraglia della Collezione più esclusiva è una conferma del grande impegno del nostro team e di tutti i collaboratori per offrire solo il meglio, in termini di comfort, design e  tecnologia, agli armatori Azimut“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.