AVIGLIANA BASKET: “ENTUSIASMO ALLE STELLE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla POLISPORTIVA AVIGLIANA BASKET

AVIGLIANA – La squadra di minibasket femminile della Polisportiva Avigliana Basket sta suscitando un grande entusiasmo ed ottenendo risultati impensabili appena pochi mesi addietro. Il gruppo di giovani cestiste nate nel 2010 ha vinto le ultime due partite del campionato provinciale minibasket di categoria ma soprattutto continua ad accogliere nuove giocatrici.

Il gruppo ad inizio stagione contava appena otto giocatrici mentre ad oggi la squadra è composta da quattordici bambine quasi tutte debuttanti. Dopo le sconfitte di misura con la Pms Basket ed il PNC Nole Ciriè le terribili Greens si sono imposte sull’Arcobaleno Basket Chieri e sull’Auxilium School Torino.

Il merito di questi successi è sicuramente dello staff degli istruttori Fabio Dal Sasso, Evelyn Gremmo e Manuele Rizzo che hanno saputo creare un ambiente accogliente e qualificato, ma anche della nuova società che con determinazione ha cercato di promuovere lo sport al femminile fuori dagli stereotipi che considerano uno “sport di contatto” come il basket, non adatto per le donne.

L’obiettivo principale della Polisportiva adesso è consolidare il vivaio femminile e diventare un punto di riferimento per tutta la bassa valle. La società dei Greens lancia quindi ancora un appello a tutte le bambine che vogliono cimentarsi con il basket nate dal 2007 al 2014. Le iscrizioni sono sempre aperte mentre per informazioni scrivere un e-mail all’indrizzo avigliana.basket@gmail.com.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.