AVIGLIANA, BOTTA E RISPOSTA SULLE LUCI DI NATALE / STASERA RIUNIONE IN COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di JESSICA VALERIANO

AVIGLIANA – Il gruppo di minoranza “Grande Avigliana” ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale, lunedì 30 gennaio, riguardo alla raccolta fondi per le luminarie di Natale. 

La raccolta era stata promossa dall’Unione Commercianti e Artigiani: la cittadinanza poteva dare un contributo (i fondi erano stati raccolti in diversi esercizi commerciali) al fine di acquistare nuove luci natalizie per abbellire il centro città. I consiglieri di minoranza hanno chiesto all’amministrazione Patrizio di gestire meglio i soldi raccolti dai cittadini,    per poter migliorare di anno in anno l’aspetto della città nel periodo di Natale. Il Comune ha replicato che in realtà si tratta di un’iniziativa privata, promossa da parte dei cittadini e dei commercianti. 

Tra i cittadini c’è anche chi sostiene che i soldi a disposizione del Comune vadano investiti in altro modo, ad esempio in contributi alle fasce più povere o per organizzare eventi e manifestazioni.

L’iniziativa della raccolta fondi è partita anche quest’anno, con l’obiettivo di avere una a disposizione una somma utile per da illuminare Avigliana durante le feste di natale 2017. Possono aderire privati e commercianti: questa sera alle 21 si terrà un incontro in sala consigliare per discutere nuove idee e progetti e per capire di quanto denaro si potrà disporre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.