AVIGLIANA CHIUDE AL TRAFFICO PIAZZA CONTE ROSSO: TUTTE LE DOMENICHE FINO A SETTEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Come negli scorsi anni, piazza Conte Rosso sarà chiusa al traffico dall’8 maggio tutte le domeniche con orario 8-23, in corrispondenza con lo svolgimento della seconda edizione della mostra mercato C’est l’Avì, e fino al 30 settembre 2022.
L’apertura e la chiusura della piazza quest’anno sarà gestita interamente dal gruppo di Protezione civile comunale con la disponibilità di alcuni cittadini e attività della piazza stessa e del centro storico che l’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e l’impegno. Via Norberto Rosa sarà a doppio senso di circolazione, regolato da un semaforo che individua le auto in transito e ne gestisce il flusso, alternando il senso unico a salire verso il piazzale del Castello e, a scendere, verso via Porta Ferrata. Via Monte Nero sarà chiusa al transito, esclusi i frontisti della via stessa. Arrivando da via Norberto Rosa verso via Piave, superato il parcheggio del “piazzale del Castello”, i residenti di Avigliana potranno svoltare a sinistra verso piazza Conte Rosso per raggiungere il parcheggio “ex Pretura” e quelli compresi tra via Monte Nero e via Piave. Tutti gli altri dovranno svoltare a destra per via Piave.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Peccato. Non essendo collegata con mezzi pubblici alla stazione l unica alternativa rimasta è non andarci neanche a prendere il caffè al mattino.

  2. Che ci sarà mai alla stazione in più rispetto a Drubiaglio, Mortera, Bertassi, Grangia, Sada, Girba, Villaggio Primavera e gli altri nuclei abitati minori per dover avere, solo lei, un collegamento con Piazza Conte Rosso?
    Una piccola città non può permettersi una rete di trasporto urbano stabile ed è quindi inutile vagheggiarla mentre un contesto storico di pregio ad essere pedonalizzato (oltretutto in tempi e orari ben definiti) non può che trarne vantaggi (resto del mondo docet).
    Il caffè del mattino e non solo saranno sicuramente altri a prenderlo, e pure volentieri.

    • Guardi che c’è anche gente che non ha la macchina e magari ha problemi di deambulazione.La navetta si può organizzare solo durante gli eventi in Piazza Conte Rosso con qualche fermata lungo il tragitto dalla Stazione,che per inciso è il luogo dove arrivano i treni con i potenziali turisti,mi sembra.E magari pubblicizzare un po’ gli eventi ed i luoghi aiuterebbe,visto che ad Avigliana piangono miseria.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.