AVIGLIANA: CHIUDE BRITISH INSTITUTES, MA I CORSI DI LINGUE PROSEGUONO CON IL MARCHIO “YES”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Non è un addio ma un arrivederci quello del team British Institutes di Avigliana, storica sede di uno dei più importanti marchi italiani nel settore della formazione e della certificazione linguistica, al centralissimo civico 85 di Corso Laghi.

«Il lungo periodo della pandemia, con i vari lockdown e le imposizioni di legge, unito a problemi di salute da parte di alcuni membri dello staff, sono stati purtroppo deleteri per la nostra attività» spiega con rammarico la direzione. «Ci vediamo pertanto costretti a chiudere la sede fisica della scuola contestualmente al termine dell’anno accademico, fissato al 29 luglio».

La scuola, attiva sul territorio da oltre vent’anni con corsi di inglese e altre lingue per adulti e ragazzi, individuali e di gruppo, nonché esami di certificazione riconosciuti dal MIUR, inizialmente si trovava di fronte alla stazione e, dal 2016, è situata nell’attuale posizione.

Un annuncio shock? No, perché le attività proseguiranno con un altro nome.
«Il nostro non è un addio, bensì solo un arrivederci, appunto» prosegue la direzione con un sorriso. «Da settembre, infatti, continueremo a offrire corsi di lingue come abbiamo sempre fatto, solo non in una sede fissa».

La realtà che dopo l’estate proseguirà a garantire esperienza, serietà e professionalità grazie alla collaborazione con i docenti che gli studenti già conoscono si chiamerà YES, e offrirà lezioni online, in azienda, nelle scuole pubbliche e a domicilio, nonché in sedi occasionali che si stanno al momento individuando sia in Valsusa sia in Valsangone.

I corsi offerti saranno individuali e di gruppo, per adulti e ragazzi, di inglese e altre lingue. Per quanto concerne gli esami di certificazione, sarà garantito l’appoggio della sede torinese di British Institutes.

Per qualsiasi informazione si possono contattare gli indirizzi mail avigliana@britishinstitutes.it (attivo fino a settembre) e yesgiaveno@gmail.com (attivo da luglio). Per rimanere aggiornati sulle attività della nuova realtà didattica, al momento è disponibile la pagina Facebook YES corsi di lingue (https://www.facebook.com/yesgiaveno).

Fino a fine luglio, comunque, sono garantiti i corsi nella sede British Institutes di Corso Laghi 85.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.