AVIGLIANA, CONSEGNA A DOMICILIO DI FARMACI, SPESA E AGEVOLAZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – L’Amministrazione Comunale, per agevolare gli anziani e tutti coloro che non possono contare sull’aiuto di famigliari e amici nell’approvvigionamento di generi alimentari e farmaci, ha predisposto un servizio aggiuntivo a quello già attivo, svolto dalla Cooperativa sociale di assistenza.

Quindi: per chi è già inserito nell’elenco comunale nulla è invariato, potrà continuare ad utilizzare i servizi Csda con le attuali modalità. Per tutti coloro che non possono contare sull’aiuto di parenti e amici, l’Amministrazione Comunale, attraverso la collaborazione della Protezione civile comunale e il gruppo degli ecovolontari, ha predisposto un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari.

Per informazioni contattare il numero telefonico 335-1404165 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 fino alle 18: l’operatore che risponde chiederà soltanto nome, cognome e indirizzo e girerà la richiesta a uno dei volontari che andranno a casa del richiedente, muniti di contrassegno identificativo e per ritirare la lista della spesa e il denaro necessario. Effettuata la spesa, il volontario la consegnerà direttamente a casa, unitamente allo scontrino e al resto.

Si comunica che per famiglie che utilizzano il micronido Alice, servizio erogato dall’Unione Montana Valle Susa sono sospesi i pagamenti delle rette. Relativamente al trasporto scolastico sarà previsto un rimborso alle famiglie, proporzionale al periodo di mancato utilizzo.

Inoltre, anche in attesa di eventuali provvedimenti governativi, l’Amministrazione sta lavorando a ipotesi di misure economicamente rilevanti che, in questo periodo di criticità possano sostenere famiglie e operatori economici.

UFFICI PUBBLICI

Secondo quanto promosso dal Dpcm dell’8 marzo 2020, per i dipendenti comunali è stata attivata la possibilità di lavorare in smartworking, lavoro agile. L’accesso da parte del pubblico negli orari di apertura deve essere preceduto da un contatto telefonico con l’ufficio interessato, al fine di valutare l’urgenza e l’improcrastinabilità dell’incontro.

È da privilegiare quindi l’utilizzo del contatto telefonico e della posta elettronica per ottenere tutte le informazioni necessarie, i cui riferimenti vengono riportati, al fine di evitare code e aggregazioni di persone presso l’area di attesa. attesa. Di seguito i recapiti dei settori comunali.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.