AVIGLIANA, CONTRIBUTI AI COMMERCIANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Come annunciato qualche giorno fa, l’Amministrazione Comunale, per sostenere le micro-imprese aviglianesi duramente colpite dalla pandemia Covid-19, ha istituito, con risorse comunali, un fondo di 72.000 euro. I contributi a fondo perduto saranno erogati alle categorie che maggiormente sono state colpite da questo secondo lockdown.

Questi aiuti economici sono cumulabili con altre agevolazioni e contributi concessi a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economica causata dall’emergenza sanitaria. L’importo massimo previsto per ciascun beneficiario sarà compreso tra i 600 e i 700 euro. L’effettiva entità del contributo massimo sarà determinata con specifico e separato provvedimento, in base al numero e alla tipologia di richieste ammissibili pervenute e nel limite della disponibilità del fondo.

LE QUATTRO CATEGORIE

1) Le imprese che, con il DPCM del 3 novembre, sono rimaste totalmente chiuse a cui sarà riconosciuto l’importo massimo determinato.

2) Le imprese che, con il DPCM del 3 novembre, sono state parzialmente chiuse a cui sarà riconosciuto un contributo pari al 75% dell’importo massimo determinato.

3) Le imprese che non sono state oggetto di sospensione, ma la cui operatività risulta fortemente pregiudicata dai provvedimenti restrittivi a cui sarà riconosciuto un contributo pari al 50% dell’importo massimo determinato.

4) Gli operatori del commercio su aree pubbliche del settore non alimentare titolari di posto fisso al mercato di Avigliana a cui sarà riconosciuto un contributo pari a 150 euro.

I soggetti beneficiari, per poter essere ammessi all’erogazione del contributo devono avere sede operativa o unità locale nel Comune di Avigliana, appartenere alla categoria delle microimprese come definite dall’articolo 2, comma 3, del Decreto del Ministero Attività produttive 18/04/2005 (imprese con meno di dieci occupati e un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a due milioni di euro), risultare attive e operative alla data del 3 novembre ed essere in regola con l’assolvimento degli obblighi assistenziali, contributivi e previdenziali.

Si ricorda che per accedere ai contributi dovrà essere presentata domanda entro e non oltre il 10 gennaio 2021. L’avviso pubblico e il modulo di richiesta sono disponibili sul sito del Comune e sul sito AviglianaNotizie.it. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Commercio al numero telefonico 011.9769121 oppure via mail all’indirizzo attprod.avigliana@ruparpiemonte.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.