AVIGLIANA, DA LUNEDÌ NUOVI LAVORI NEL CENTRO STORICO: UNA SOLA VIA PER ARRIVARE IN PIAZZA CONTE ROSSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn



di ENRICO TAVAN (Assessore ai Lavori Pubblici)

Si sta per concludere la prima fase dei lavori di rifacimento di via Umberto I. Dopo la posa dei nuovi tubi dell’acquedotto da parte della SMAT e la predisposizione per la fibra ottica da parte della TELECOM la ditta Ritonnaro che ha vinto l’appalto del comune ha iniziato la ricostruzione della strada con l’aggiunta del camminamento pedonale in pietra che migliorerà notevolmente l’accessibilità al centro storico.


Da lunedì 25 luglio partirà la seconda fase dei lavori con la sistemazione dei nuovi sotto servizi da parte di SMAT e TELECOM e in seguito la realizzazione della piazzetta tra via Umberto I e via Mazzini; la previsione della fine di questa parte dei lavori è fissata per il 21 di agosto.

La terza fase dei lavori, tra via Mazzini e piazzetta san Giovanni, invece deve ancora essere definita in maniera dettagliata e verrà comunicata in seguito.

L’isola ecologica di piazzale delle buone volontà continuerà a essere accessibile come nella prima fase dei lavori.

Dal 25 luglio al 21 agosto l’unica via di accesso a piazza Conte Rosso sarà da via porta ferrata mentre si potrà uscire dal centro storico utilizzando la stessa via porta ferrata (tornata per l’occasione a doppio senso di marcia) e via Piave; in questi giorni è stata posta la segnaletica provvisoria per spiegare bene come raggiungere la piazza conte rosso e zone limitrofe.

Tutte le informazioni sono state comunicate ai residenti del centro storico con una lettera e durante una riunione pubblica mercoledì 20 luglio in sala consigliare alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Enrico Tavan, del responsabile dell’ufficio lavori pubblici Arch. Paolo Caligaris e del Comandante della polizia municipale Carmelo Romeo.

“Consapevoli dei disagi che stiamo creando chiediamo ai residenti e agli utenti dei servizi presenti in piazza conte rosso di portare un po’ di pazienza, sicuri che alla fine dei lavori sia l’accessibilità che la fruibilità del centro storico saranno notevolmente migliorati anche per i numerosi turisti che frequentano la nostra bella città”.

Enrico Tavan
Assessore Lavori Pubblici Avigliana

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.