AVIGLIANA, DAL 27 AL 29 MAGGIO C’È “BOOGIE WOOGIE”: MUSICA, STREET FOOD, SPETTACOLI E MERCATINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

3

di BARBARA SCANDELLA

Dopo un inverno di preparazione la 3a edizione di Avigliana Boogie Woogie è pronta per aprire le porte all’estate aviglianese. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Tutti in Piazza ed è Patrocinato dal Comune di Avigliana e dalla Regione Piemonte. La manifestazione si realizza anche grazie alla collaborazione della Proloco di Avigliana e di diversi volontari.

Protagonista indiscusso di Avigliana Boogie Woogie è il desiderio di ricreare l’atmosfera di tempi in cui ci si abbigliava per andare a scatenarsi sulle piste da ballo e a divertirsi per le strade.

Oggi, sono sempre più gli appassionati che seguono eventi come questo. I dati di partecipazione all’edizione 2015 lo confermano: più di 15.000 persone sono arrivate ad Avigliana.  Tale accoglienza ha spinto gli organizzatori a proporre, quest’anno, tre giorni di festa (nel 2014 1 e nel 2015 due).

Nel corso delle tre giornate e durante gli spettacoli serali si potrà assistere alle esibizioni dell’Accademia di Danza “Carma” di Torino e partecipare ai suoi workshop di balli. Esperti o meno e di ogni età potranno muovere i loro passi guidati dai ballerini della stessa Accademia.

Il Boogie Woogie la farà da padrone! Nato nel contesto jazz degli anni Venti fa parte di quella cerchia di balli non strutturati, spontanei, derivati dalla mescolanza di più stili come Charleston, Lindy Hop, Big Apple, Black Bottom e Swing, che affondano le loro radici nella cultura afroamericana.

Una festa per tutti, dunque, in piena atmosfera American Graffiti fra musica, streetfood, spettacoli dal vivo, concorsi e artisti di strada. Ogni visitatore vestito a tema potrà saltare nelle auto d’epoca presenti nel raduno e gustarsi la città, i suoi laghi, i suoi borghi in una carovana panoramica d’eccezione. Tra trucco, parrucco e tattoo anche gli stand si presenteranno con un look vintage. Tutto è ideato per ricreare in Avigliana un’atmosfera Anni ruggenti.

C’è ancora qualche posto disponibile per esporre merce e creazioni stile vintage (abbigliamento, oggettistica, hobbistica, artigianato).

Per informazioni e / o partecipare con uno Stand:

Telefonare: 335 812 7137

Per il programma completo consultare: https://www.facebook.com/tuttiinpiazza.associazione 

http://www.tuttiinpiazza-eventi.com

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.