AVIGLIANA, DOMENICA RITORNA LA MANIFESTAZIONE “VAFFANVASCA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

 

di LUCA MARTIN

AVIGLIANA – Appuntamento da non perdere per tutti i coraggiosi amanti delle vasche (da bagno), delle pagaie e, perché no, di un po’ di sana “ignoranza”!
E’ infatti prevista per domenica 11 settembre la 3a edizione del Vaffanvasca, che si terrà come ogni anno sul Lago Grande di Avigliana. A promozione dell’evento, si ripresentano “Rise ProShop” e “A.S.D Karma 111”, oltre agli sponsor “Vernici Covema”, “AutoCentauro”, “Smart” e “Mercedes-Benz AMG”, con il patrocinio del Comune di Avigliana.
L’occorrente? Niente più di una vasca da bagno, che sia la vostra oppure quella rubata a casa del vostro migliore amico per impedirgli di partecipare! Se però era questa la vostra intenzione, rimarrete delusi: infatti, coloro i quali saranno sprovvisti di una vasca da bagno, verranno assistiti dall’organizzazione Vaffanvasca, che anche quest’anno ne avrà alcune decine da mettere a disposizione dei partecipanti.
Il programma inizierà dalle ore 9.00 con l’accettazione degli equipaggi che si svolgerà da dove poi, nel pomeriggio, prenderà il via la gara, ossia dal locale “Stereotipo” in Via Monginevro 26.
Le regole sono poche ed altrettanto semplici: le vasche dovranno essere personalizzate e rese adatte alla navigazione in sole due ore di tempo, dalle ore 11 alle 13 e sarà ammesso qualsiasi strumento di propulsione (non motorizzato..non fate i furbi) purchè non crei pericolo agli equipaggi, agli spettatori e all’ambiente circostante.
Chi di noi non si è mai immaginato nei panni del buon Jack Sparrow al timone della Perla Nera? Bene, il Vaffanvasca e l’occasione perfetta; date sfogo a tutta la vostra fantasia nella creazione delle vasche da bagno più belle (e ignoranti) che abbiano mai solcato il Lago Grande di Avigliana!
Non dimenticate, però, che come le navi di “Pirati dei Caraibi” potevano avere delle falle, potrebbe succedere anche alle vostre apparentemente impenetrabili amiche vasche: per questo, ogni equipaggio dovrà portare in dotazione un qualsiasi strumento adatto a liberarsi dell’acqua eventualmente imbarcata.
Una volta completata l’opera di personalizzazione, le vasche saranno sottoposte ad un controllo di idoneità di galleggiamento. Se avete ancora qualche timore riguardo alla navigazione, sperate in un voto negativo, perché da lì in poi, non potrete più tirarvi indietro!
La partenza delle imbarcazioni è prevista per le ore 15, con un tempo di percorrenza del Lago di circa 30 minuti. L’arrivo della traversata è previsto sempre in via Monginevro, luogo della partenza, dopo un percorso delimitato da boe, dove le vasche saranno prese in carico dall’organizzazione e trasportate al punto di stoccaggio dove, a malincuore, sarà compito degli equipaggi smantellarle. Al termine di questo passaggio, presumibilmente verso le ore 17, sarà dato inizio alle premiazioni.
Visti i precedenti, non c’è dubbio riguardo allo spirito partecipativo intorno a questo evento. Ovviamente promossa anche attraverso i principali social network, il Vaffanvasca 2016 vanta già più di 400 persone interessate, oltre a circa 90 partecipanti certi.
Proprio per quanto riguarda la partecipazione all’evento, sono ammessi: tutti coloro i quali sappiano nuotare, i minori di anni 14 con un’autorizzazione scritta di un genitore da presentarsi alla convalida o con presenza di un genitore sull’imbarcazione (l’organizzazione si riserva di aumentare i limiti di età in condizioni atmosferiche non ottimali).
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 29 agosto 2016 alle ore 17, presso:
Rise ProShop, Via Generale Dalla Chiesa 7, Avigliana (TO) tel. 0119342735;
A.S.D. Karma 111, Via Cuminie 16 (ss24), Villar Dora (TO) tel. 0119854647;
La quota di iscrizione è pari a 40€ ad equipaggio.
L’avventura è di quelle altamente consigliabili, soprattutto visti i precedenti di chi ha già vissuto questa fantastica esperienza. Non perdetevela, non tutti i giorni capita di pagaiare nella vostra “comoda” vasca da bagno..buon Vaffanvasca a tutti!

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 18 settembre.
Per info e contatti: 011 93 42 735 / vaffanvasca@gmail.com
Facebook: Vaffanvasca 2016

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.