AVIGLIANA, DOPO 30 ANNI AL VIA I LAVORI IN PIAZZA DEL POPOLO / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di CHRISTIAN MASOTTI

AVIGLIANA – Prendono il via i lavori di rifacimento della parte interna “in cotto” di Piazza del Popolo. Ha spiegato la situazione l’assessore ai lavori pubblici Enrico Tavan: “L’intervento fa parte di una progettazione più ampia denominata “Centro storico riqualificazione e accessibilità”, con lavori previsti anche in via Umberto I, via dell’Orologio, via Martiri della Libertà e sui marciapiedi di via Fratelli Cervi…finalmente riusciamo a sistemare Piazza del Popolo!”.
I costi dei lavori sulla piazza saranno di 98mila euro: nell’area centrale si svolge il mercato settimanale del giovedì mattina, mentre quello dei produttori della Coldiretti si tiene il martedì pomeriggio. Senza dimenticare le svariate manifestazioni che vedono la partecipazione di migliaia di cittadini durante tutto l’anno.

“Era ormai dalla metà degli anni ‘80 – continua Tavan – che non si faceva un intervento di riqualificazione della piazza, che è un importante punto di ritrovo anche durante tutta la settimana…in questo stato era diventata quasi inutilizzabile”.
I lavori erano in programma già da tempo, ma solo con lo sblocco del patto di stabilità per il 2016 la giunta comunale ha potuto fare partire il cantiere, come in altre zone del territorio aviglianese.
 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.