AVIGLIANA E ALMESE: TORNA IL DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL CON WORKSHOP, CONCERTI E JAM SESSIONS NOTTURNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CHRISTIAN MASOTTI

AVIGLIANA – Anche quest’anno ad Avigliana ci sarà il “Due Laghi jazz festival”, arrivato ormai alla 23^ edizione. La manifestazione si svilupperà dal 26 agosto al 3 settembre.

Gli appuntamenti inizieranno nel comune di Almese venerdì 26 agosto con il quartetto franco-vietnamita di Kristin Marion. Il programma si sposterà poi ad Avigliana, con il quartetto di Luigi Martinale che suonerà nell’Auditorium dedicato al compositore Daniele Bertotto, presso la scuola media “Defendente Ferrari”.

Nella suggestiva cornice dei laghi di Avigliana, saranno presenti workshop e concerti. In questa intensa settimana di musica Jazz, suoneranno artisti come Scott Hamilton ed il pianista Andrea Pozza. Ci sarà ampio spazio anche per i tributi a due maestri come Dexter Gordon e Tadd Dameron: il primo tributo sarà a cura di Steve Williams, storico batterista di Shirley Horn; il secondo sarà messo in scena da una nuova formazione di solisti europei di fama internazionale, intitolata “Dameronia’s Legacy”.

Il tutto, come da tradizione, verrà collocato dentro la suggestiva cornice delle numerose “Jam Sessions” notturne, tra Almese e Piazza Conte Rosso ad Avigliana.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.