AVIGLIANA E COLLEGNO PIANGONO LA MORTE DI PIERGIORGIO BOFFA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA / COLLEGNO – È mancato Piergiorgio Boffa. Classe ’43, era stato dirigente della Sts spa prima della pensione. Viveva ad Avigliana e aveva 73 anni. Boffa era molto conosciuto in Piemonte per la sua attività politica e istituzionale. Tra i vari incarichi, era stato anche assessore a Collegno. “Siamo stati in giunta insieme, abbiamo battagliato tante volte, come erano le giunte nella prima repubblica, ma sempre con stima reciproca” ricorda l’ex sindaco di Collegno Silvana Accossato. Ad Avigliana era stato eletto presidente dell’associazione “Adesso Avigliana” di Antonio Spanò. Qui sotto pubblichiamo il ricordo dell’associazione.

COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE “ADESSO AVIGLIANA”

AVIGLIANA – Il grande cuore di Piergiorgio Boffa ha cessato di battere. A questi giorni già difficili, per tutti noi, ora si aggiunge la prova dell’addio al presidente dell’associazione “Adesso Avigliana”.
Per l’amico Pigi la politica era una passione autentica, da socialista riformista mai pentito. Una vita d’impegno, nelle istituzioni e nella militanza.
Immanorato della nostra città, ha creduto da subito, dandovi un contributo di alta qualità e competenza, alla necessità di un progetto ampio di “larga convergenza civica” per il rilancio di Avigliana. Forte della sua esperienza, è stato un riferimento saldo prima nel tentativo di “Grande Avigliana” e poi della nostra, nel momento elettorale e nella costruzione della presenza associativa. Con “lieta serietà” e autentico gusto dello stare insieme, nel segno di una schiettezza che solo a chi non lo conosceva poteva sembrare burbera, ci ha spronato e offerto importanti spunti di discussione.
Ci mancherai, caro amico e autorevole presidente: continueremo a pensarti nel nostro quotidiano lavoro.

A tutta la sua famiglia, le nostre sentite condoglianze.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.