AVIGLIANA E GIAVENO, UN WEEKEND CONTRO LA MAFIA: RACCOLTA FONDI CON LA PASTA DI LIBERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

di ELEONORA DELNEVO

I presidi di Libera Valsangone e Bassa Valsusa vi aspettano per condividere anni di impegno e coraggio nella lotta contro le mafie, in occasione della raccolta fondi con la pasta “Venti Liberi”. L’appuntamento si terrà in due paesi: a Giaveno sabato 14 novembre (dalle 9 alle 13 in piazza S. Lorenzo), con il presidio Libera Valsangone, e ad Avigliana, sempre sabato 14 novembre, dalle 9 alle 20, e domenica 15 dalle 9 alle 13 presso il Centro Commerciale ‘Le Torri’ in Piazza del Popolo (come presidio Libera Bassa Valsusa). 

Tre appuntamenti promossi da Libera per concretizzare la speranza di una società pulita e libera da ogni forma d’illegalità. E cosa c’è di più concreto della pasta? Un mezzo semplice per realizzare un lavoro difficile come quello di cui Libera si incarica ogni giorno e che oggi è riuscita a creare una rete di giustizia, legalità e libertà opposta alla rete della mafia, attraverso progetti che coinvolgono associazioni e cittadini in gran numero. 

E sono proprio i cittadini ad apparire sulla scena grazie a quest’opportunità di incontro, che invita tutti a sostenere una causa importante che pur avviandosi dalla dimensione cittadina assume rilevanza a livello nazionale. Attraverso un piccolo gesto di grande effetto per un cambiamento che parte dalla singola persona e ne aiuta tante altre. Per realizzarlo i partecipanti potranno donare un contributo di 8 euro, ricevendo così 1 kg di spaghettoni Venti Liberi.

 Liberi come il grano di cui è fatta la pasta, come i terreni confiscati alle mafie e presi in gestione dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori con i quali collabora. L’intero ricavato dell’iniziativa è destinato alle attività associative sui territori e ai progetti di Libera quali “SOS Giustizia”, “Libera Welfare” e “La legalità mette radici”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.