AVIGLIANA E ROSTA, FISIOTERAPISTA E PSICOLOGO NELLE PALESTRE MT: IL DOTTOR IORANNI E IL DOTTOR CARENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ROSTA / AVIGLIANA – Due nomi importanti, due figure professionali altissime. Mt Personal Fitness è lieta di presentarvi Iorianni e Carena, due dottori preparatissimi che vi seguiranno passo dopo passo nei centri di Rosta ed Avigliana. 

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino, il dottor Iorianni si occupa di riabilitazione e rieducazione funzionale. Il suo lavoro si basa sull’ascolto attivo della problematica che il paziente gli riferisce; ciò gli permette di elaborare un piano di trattamento mirato agli obiettivi specifici, quindi altamente personalizzato.

“Allergico” alle terapie strumentali (che definisce ormai superate da anni) all’interno della sua seduta sfrutta molto la terapia manuale e l’esercizio, mettendo al centro del percorso sempre e comunque la persona assistita. Il dottor Iorianni è in grado di mettere in pratica trattamenti volti al recupero post-infortunio, alla rieducazione pre e post-operatoria e alla riabilitazione dei disturbi neurologici.

Molto interessato al concetto di dolore cronico, Iorianni collabora anche con uno psicologo, il dottor Matteo Carena. Laureatosi in Psicologia presso l’Università di Torino con il massimo dei voti, si occupa del benessere psicologico della persona, attraverso percorsi individuali di sostegno e di supporto. “Mens sana in corpore sano” affermavano già i latini, oggigiorno anche gli studi scientifici hanno confermato l’importanza e la complementarietà del prendersi cura della propria mente, tanto quanto del proprio corpo, data la loro stretta interdipendenza.

Per tale ragione, in stretta sinergia con le altre figure professionali, il dottor Carena attraverso l’ascolto empatico e l’attenzione ai bisogni psicofisici della persona, fornisce uno spazio all’interno del quale lavorare su tutti quegli aspetti psicologici più strettamente connessi al proprio corpo così da riuscire ad esempio ad accrescere la propria performance sportiva, a sentirsi meglio con il proprio corpo, a migliorare la gestione delle proprie emozioni, ad incrementare le proprie motivazione, autostima e autoefficacia, a comprendere l’origine di determinati comportamenti alimentari disfunzionali.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare ai seguenti numeri di telefono: 347 2352685 (Michele) e 350 0194333 (Federico). Cosa state aspettando? Avete tempo ancora qualche giorno per l’ultimo sforzo: lasciatevi trasportare dall’entusiasmo e professionalità dello studio MT – Personal Training, assolutamente il meglio per il vostro corpo. 

MT – PERSONAL TRAINING
Corso Moncenisio 63 – Rosta
Corso Torino 124 – Avigliana
Tel. 347 2352685 / 350 0194333 
Facebook Studio MT Personal Fitness Rosta
Facebook Asd Studio MT – Personal Fitness
Sito Web www.studiomtpersonalfitness.com

(Informazione commerciale a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.