AVIGLIANA, ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E SISTEMAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO A VALETTI: APPROVATE LE PROPOSTE DEI 5 STELLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL MOVIMENTO 5 STELLE DI AVIGLIANA

Il Movimento 5 Stelle di Avigliana ha dimostrato nel Consiglio Comunale tenutosi il 9 ottobre, di mantenere fede al proprio programma elettorale e alle prime dichiarazioni rilasciate dopo l’esito delle votazioni di giugno. La nostra è e sarà sempre un’opposizione costruttiva, atta a migliorare, insieme all’amministrazione e alle minoranze, la nostra città: Avigliana.
Questo aspetto risulta chiaro dall’esito delle due mozioni presentate in CC:

1) ATTIVAZIONE DI UNA ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

Ieri è stata votata all’unanimità e la maggioranza si è impegnata, dopo aver rivisto il piano di Protezione Civile, ad effettuare esercitazioni con il coinvolgimento dei cittadini, come da noi richiesto. E’ risultato chiaro il nostro impegno per prevenire la salvaguardia dei cittadini, informandoli e preparandoli ad ogni eventualità.

2) “RIPRISTINO DEL DECORO DEL MONUMENTO A RICORDO DEL GRANDE CAMPIONE DEL CICLISMO GIOVANNI VALETTI”

La proposta è stata accolta positivamente da maggioranza e dalle altre minoranze. Non è stata votata perché in accordo con il consigliere Reviglio, verranno stilate alcune modifiche migliorative alle nostre richieste; definiremo presto questi punti, con la certezza che finalmente verrà posta particolare attenzione al nostro campione Giovanni Valetti che non vuole assolutamente essere dimenticato. Questa mozione oltre a voler porre l’attenzione dell’Amministrazione sul grande campione di ciclismo italiano, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’Amministrazione sul
recupero di alcuni siti di importanza storica, culturale e sociale della nostra città per migliorarne la visibilità e la fruibilità in un’ottica di crescita economica e turistica e sulla trascuratezza del verde pubblico che attanaglia molte parti della nostra città.

Inoltre si è dato rilievo all’importanza di riconoscere il valore dei propri concittadini che, con piccole e grandi imprese, hanno dato e danno lustro al nostro paese. Ci sta particolarmente a cuore che Avigliana diventi la cittadina di charme che merita e una bella vetrina per i turisti della valle di Susa e motivo di orgoglio per i cittadini. Ringraziamo l’Amministrazione per aver accolto la mozione congiunta con le altre minoranze; con una vera dimostrazione di democrazia da parte della maggioranza, è stato modificato il Regolamento Comunale inerente le Commissioni Consiliari dando la possibilità a tutte le minoranze di essere presenti, anche con un proprio esperto, ai tavoli di lavoro che affronteranno le più svariate tematiche.

Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per essere costruttivi e dare il nostro contributo volto alla soluzione dei problemi della nostra città. Vi invitiamo fin d’ora al prossimo Consilio Comunale che si terrà il 13 novembre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.