AVIGLIANA, GIOVEDÌ DA WORCUP UN APERITIVO PER “LA FESTA DEI LIMONI”: SI PRESENTA IL LIBRO DEDICATO ALLA LEUCEMIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA

Worcup!” è il primo spazio di coworking presente in Valsusa, è un ambiente di lavoro che va oltre la semplice condivisione di uffici; “Worcup” è uno spazio in continua crescita, nato per generare innovazione sociale ed organizzativa.

“Worcup” è anche la sede ideale per stringere accordi e scambiare le competenze dei coworkers, offrendo sempre nuovi stimoli, servizi ed opportunità lavorative, aggregative e sociali.

image

Nella suggestiva piazza Conte Rosso di Avigliana, il collaboratorio è situato in via Montenero 4, negli storici locali dell’antica società di Mutuo Soccorso: qui, i professionisti di Worcup sono costantemente alla ricerca di nuovi spunti ed occasioni per promuovere iniziative socialmente utili e piacevoli appuntamenti di aggregazione.
Nel mese di novembre sono interessanti gli eventi in programma, a cui tutti possono partecipare.

image

La prima serata è fissata per questo giovedì: vi aspetta la presentazione del libro “La Festa dei Limoni“, uscito da poco in una nuova edizione, una sua interessante proiezione ed un gustoso aperitivo vegano e “worcuppiano”, offerto da Vegger ( http://www.vegger.it/).

“La Festa dei Limoni” è un romanzo parzialmente autobiografico di Marco Braico, professore di matematica al quale fu diagnostica la leucemia nel 2003: il libro nasce dalla volontà di Braico che la malattia non privasse le sue due figlie della figura paterna.

Il protagonista del romanzo ha la leucemia ed affronta questa terribile malattia in modo vitale ed energico, proprio come l’ha affrontata l’autore, che spiega: “Ho affrontato la malattia con ironia, con il sorriso, per cercare di creare positività anche nelle persone che soffrivano a causa mia. Nel romanzo ho raccontato il rapporto tra un padre ed un figlio che insieme sviluppano dei grafici matematici per studiare la leucemia”.

I limoni rappresentano i malati di leucemia: “pelati, gialli e ricchi di essenza, riescono a festeggiare non appena c’è una bella notizia nel reparto”, precisa Marco.

Adesso “La Festa del Limoni” è anche una Onlus, grazie alla quale si attrezzano i reparti ospedalieri con vari materiali utili.
Infatti, anche i proventi raccolti attraverso la vendita del libro saranno utilizzati per raggiungere il prossimo obiettivo dell’autore: donare una TV LED all’ospedale di Chivasso.

Per saperne di più, ecco il link:

http://www.lafestadeilimoni.it/

I giovani professionisti di Worcup vi aspettano dunque giovedì 5 novembre, dalle 19 in avanti: cliccate sul seguente link per iscrivervi alla serata:

https://worcupcoworking.wordpress.com/

Alla prossima settimana per gli altri appuntamenti firmati “Worcup”!

Proiezione + presentazione libro + aperitivo worcuppiano
Costo aperitivo: 6 euro

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.