AVIGLIANA, I CONSIGLI DEL BALLERINO TARTAGLIA: “PROVATE LA DANZA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Il mio ingresso nel mondo della danza è stato del tutto casuale, sebbene questa fosse una disciplina che mi piaceva da tempo. È capitato quando sono andato a trovare i miei zii, durante un corso di ballo frequentato da loro. Improvvisando simpaticamente alcuni passi, ho catturato l’attenzione del maestro che mi ha invitato a tornare. Da allora non ho più smesso di ballare.

Ho iniziato il mio percorso agonistico all’interno della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) seguito dalla maestra Mary Battaglia, direttrice della scuola di ballo La Flaca, nel lontano 2006, ottenendo podi nelle più prestigiose competizioni in Italia, e all’estero.
Da allora non ho mai smesso di danzare, perché un ballerino lo sa, che anche quando sembra che tutto vada male, ballare fa stare bene. Il consiglio che do agli atleti di oggi è di non mollare mai, neanche dopo una brutta delusione o un brutto risultato in gara.

Alla Flaca teniamo corsi di danze caraibiche (salsa, bachata, merengue) per tutti i livelli. Il consiglio che sento di dare a tutti è di provarci almeno una volta nella vita. La danza fa bene al corpo, ma anche all’anima. Nel corso degli anni abbiamo visto entrare in scuola bambini e/o adulti, che si sono appassionati ed oggi sono grandi atleti e a loro volta portano a casa titoli importantissimi.

ASD LA FLACA
Corso Torino, 6 – Avigliana (Torino)
Tel. 393-6961452
Facebook: Scuola di ballo e danza La Flaca

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Paolo Tartaglia)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.