AVIGLIANA E IL NUOVO SENSO UNICO: “L’IPOTESI È SU VIA MONGINEVRO, NE PARLEREMO CON RESIDENTI E ATTIVITÀ DELLA ZONA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’incrocio pericoloso tra via Giaveno e via Monginevro

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – Abbiamo intervistato per ValsusaOggi l’assessore all’Urbanistica Gianfranco Crosasso in merito all’ipotesi di introdurre un nuovo senso unico nella zona tra via Giaveno e via Monginevro, in particolare a ridosso dell’incrocio che collega le due strade, per far fronte alla scarsa sicurezza stradale. L’assessore conferma l’ipotesi di modificare la viabilità, ma in via Monginevro:  “Il nuovo senso unico potrebbe interessare via Monginevro in direzione di via Grignetto e coinvolgerebbe gli automobilisti provenienti dall’incrocio con via Giaveno, intersezione a forte rischio incidenti. Comunque si tratta solo di ipotesi e sono tutte da verificare con i residenti e con le attività che su quella strada ci lavorano“.

Ieri sera però in consiglio comunale l’assessore ha parlato di un senso unico “nel tratto tra via Giaveno e via Prole in direzione Bertassi”. Per fare chiarezza, con serenità Crosasso chiarisce il fraintendimento rispetto alle sue dichiarazioni fatte in consiglio (e registrate al magnetofono, le cui videoriprese sono disponibili sul sito del Comune).

Rispetto a quanto detto lunedì 19 novembre, in realtà via Giaveno sarà esclusa dalla novità, mentre il senso unico potrebbe essere introdotto solo in via Monginevro: “Noi sulla strada provinciale, ovvero su Via Giaveno, non abbiamo nessuna competenza, c’è stato un fraintendimento – dice Crosasso – ma anche l’ipotesi del senso unico su Via Monginevro è tutta da verificare con i residenti e con le attività che su quella strada ci lavorano“.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.