AVIGLIANA, IN ARRIVO UN NUOVO AUTOVELOX: APPROVATO IL PROGETTO DA OLTRE 145MILA EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA

Attenzione automobilisti! È in arrivo un nuovo autovelox: il Comune di Avigliana inizierà i lavori di impianto entro la fine di settembre, nel tratto della strada provinciale 190 che, passando per Giaveno, arriva fino a Coazze, precisamente al chilometro 8+530.
Per la notevole incidentalità rilevata in questo percorso, causata dall’eccesso di velocità, la Provincia di Torino, proprietaria del tratto di strada in argomento, ha pensato di potenziare le attività di controllo delle infrazioni del codice della strada, con più recenti e moderni sistemi tecnologici per il rilevamento della velocità dei veicoli.
Considerando fondamentale prevenire gli incidenti stradali, ecco infatti che la Provincia, ormai diventata Città Metropolitana di Torino, ha concordato col Comune di Avigliana il progetto definitivo da 145.695,81 euro, per l’installazione e la gestione di un nuovo impianto bidirezionale a postazione fissa, per la rilevazione della velocità, sulla strada provinciale 190 di Coazze al chilometro 8 + 530.
Una volta realizzata l’installazione, Avigliana dovrà destinare il 50% dei proventi delle sanzioni alla Città Metropolitana di Torino, in qualità di ente proprietario della strada su cui è stato effettuato l’accertamento: i proventi serviranno per la manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, nonché al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. palle serve a fare solo cassa, che mettano in trasparenza i conti di tutto perche non sono più credibili… e le multe che non possano esser tolte da nessuno per nessuno, non i soliti favori al politico di turno , ed il poveraccio paga sempre per tutti…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.