AVIGLIANA IN TV: INIZIATE LE RIPRESE DELLA FICTION RAI / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di IVO BLANDINO

AVIGLIANA – Una grande Cinecittà all’aperto: così è diventata proprio in questi giorni la suggestiva piazza Conte Rosso di Avigliana, scelta dalla Rai per alcune riprese di “Questo nostro amore”, la celebre serie Tv di Rai1 che racconta una storia di sentimenti e costume ambientata negli anni ’80. Le vicissitudini di un amore “irregolare”, quello tra un uomo già sposato, Vittorio, e la sua compagna Anna. Un amore, che, scandalo su scandalo per l’epoca, è coronato dalla nascita di tre figlie: contrastato, difficile e condannato a nascondersi agli occhi del mondo a causa dei pregiudizi e del costume dei tempi.
Un grande successo, che ha portato alla realizzazione della terza edizione: il set è presente nel centro storico di Avigliana già da sabato scorso, e finirà domani con gli ultimi ciak.

GUARDA LE FOTO DAL SET DELLA FICTION RAI AD AVIGLIANA

image

ValsusaOggi è andata a vedere le riprese, per capire che atmosfera si respira sulla scena, nella città dei due laghi. In ogni angolo si trovano macchine da ripresa, telecamere, sofisticate ed impietose apparecchiature video, microfoni, giraffe: un mondo di vera tecnologia. Qua e là spuntano i volti dei grandi protagonisti, attrici ed attori di fama nazionale e non solo, come Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Dario Aita…tanto per citare i personaggi più famosi, seguiti dal pubblico televisivo.
Grande soddisfazione dei commercianti della piazza: “Siamo contenti per il nostro Comune, per queste riprese che rallegrano e rendono movimentata la città del Barbarossa”.
Lunghe e ben curate le scene, più volte rifatte sotto lo scrupoloso ed meticoloso regista Luca Ribuoli.
Non solo aviglianesi tra i curiosi, ma anche persone di altri paesi della Valle di Susa hanno desiderato assistere alle riprese. Per facilitare la produzione cinematografica, l’amministrazione Patrizio ha istituito un divieto di sosta sulla piazza e sul parcheggio ex Pretura, oltre ad un divieto di circolazione negli orari diurni, limitato ai momenti di ripresa, così da garantire il passaggio ai residenti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.