AVIGLIANA, ISCRIZIONI APERTE PER LO STAGE “JOVOLONTARIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

JOVOLONTARIO2

 

 

di CHRISTIAN MASOTTI

 

Il Comune di Avigliana, come ogni estate, fa partire iniziative di volontariato per gli adolescenti presenti sul territorio. Quest’anno il progetto si chiama “JOvolontario”, che ha come principale obiettivo la valorizzazione del territorio della cittadina coi due laghi. I partecipanti saranno coinvolti tramite uno stage, della durata di 40 ore. L’ attività a termine del monte ore prestabilita avrà come premio un bono da €80.00, da spendere nei negozi di Avigliana convenzionati, così da avere anche una ricaduta economica sulle attività commerciali presenti sul territorio.

Chi può partecipare? Il progetto è riservato ai giovani tra i 15 ed i 17 anni residenti nel comune di Avigliana. I partecipanti sanno accompagnati da tutor, e potranno spendere le ore di volontariato in ambito scolastico tramutandole in credito formativo.

Ci sanno 2 categorie di interventi disponibili:

  1. l’attività di volontariato svolta in Avigliana, e seguita dai tutor “ecovolontari”, che si svilupperà in due settimane. La prima è quella che va dal 4 al 15 luglio, la seconda è quella che va dal 18 al 29. Questo gruppo si porrà come obbiettivo quello della riqualificazione territoriale, con interventi mirati a ristabilire il decoro cittadino (es: pulire le strade, ridipingere i sottopassaggi ecc). i posti disponibili sono 15 per entrambe le settimane.
  2. Le attività presso borgata Malano, che saranno coordinate da un tutor esperto in Archeologia: questo tipo di attività di volontariato si fissa nel settore archeologico degli interventi sull’area comunale. Si svolgerà dal 4 al 15 luglio. I posti disponibili sono 10.

Per partecipare bisogna consegnare entro il 28 giugno la scheda di partecipazione all’ Ufficio Protocollo del Comune di Avigliana.

Per informazioni 011 97 69 132- 101.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.