AVIGLIANA, LA SCUOLA PRIMARIA VINCE IL CONCORSO “FIBRACOLOR”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

AVIGLIANA – È tempo di regali, di buoni propositi e sotto l’albero per gli alunni della classe IIª A della scuola primaria Berti che quest’anno hanno trovato, con qualche giorno di anticipo, un bellissimo dono: la vittoria assoluta (non solo a livello regionale ma anche italiano) del concorso gratuito Fibracolor “Naturalmente a colori” che aveva come tema la salvaguardia ambientale che ognuno, con le proprie mani, può attuare.

I bambini, con la maestra Irene Alaimo, hanno voluto dire al mondo con l’opera artistica “Con le mani” che anche con le loro piccole mani possono fare dei gesti indispensabili per la tutela del nostro Pianeta: schiacciare i tasti di un numero di emergenza in caso di necessità, fare una raccolta differenziata puntuale e precisa, colorare il mondo di quei colori splendenti che possono nascere solo dalla collaborazione, condivisione e rispetto reciproco.

Fra le centinaia di disegni che hanno partecipato al concorso nazionale, quello della classe seconda ha ottenuto, nelle poche ore di apertura delle votazioni, un numero di “like” davvero incredibile ben 1397!!

Questa è stata la dimostrazione palese di quello che può portare una sinergia costruttiva con le scuole dell’istituto e soprattutto con le famiglie, che hanno creduto fino in fondo nell’iniziativa, tanto da creare addirittura lo slogan “Spolliciamo!!”.

È solo regalandosi la fiducia reciproca che si possono ottenere dei risultati appaganti per chi nella Scuola ci crede davvero: alunni, docenti e famiglie. I docenti della scuola Berti ringraziano i bambini, la maestra Irene e tutti coloro che hanno “spolliciato” permettendo di ottenere questa vittoria, vanto per tutto l’Istituto Comprensivo di Avigliana.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.