AVIGLIANA, LAVORI PER RIQUALIFICARE PIAZZA CONTE ROSSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Nell’ultima Giunta del 2020 l’Amministrazione comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Andrea Remoto, un progetto di manutenzione straordinaria di strade cittadine per un importo complessivo di 129.000 euro. Sono previsti interventi su piazza Conte Rosso, via Monginevro e via Grignetto e anche in via Don Campagna a Drubiaglio.

Su via Don Campagna sarà rifatta l’asfaltatura dell’intero tratto attualmente sterrato, con il potenziamento della rete di raccolta delle acque piovane attraverso l’aggiunta di caditoie stradali. In piazza Conte Rosso sarà riqualificato lo spazio antistante la chiesa di Santa Croce al fine di rendere maggiormente usufruibile il sagrato in occasione dei numerosi eventi che l’edificio ospita. Scopo del progetto è l’allargamento dello spazio antistante la chiesa mediante l’ampliamento dell’attuale pavimentazione in pietra all’ingresso della chiesa, e lo spostamento del passo carraio esistente più a Est. Completeranno l’intervento la posa di arredo urbano e alcune fioriere.

In via Monginevro sarà invece messo in sicurezza il tratto compreso tra il parcheggio in prossimità dell’ex discoteca Atlantide e il marciapiede esistente. La via sarà allargata e riasfaltata per creare un percorso protetto, delimitato da paletti dissuasori flessibili. Sarà inoltre realizzata una piattaforma rialzata, per il rallentamento del traffico veicolare, in corrispondenza dell’intersezione della strada privata di accesso ai fabbricati che si trovano a monte. In via Grignetto è prevista l’asfaltatura dei tratti più deteriorati della strada.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.