AVIGLIANA, LETTERA DEI GRUPPI DI MINORANZA: “TROPPO SILENZIO, DA 4 MESI NESSUN CONSIGLIO COMUNALE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dai GRUPPI CONSILIARI “ADESSO AVIGLIANA”, “AVIGLIANA VIVA” e MOVIMENTO 5 STELLE

AVIGLIANA – Ancora una volta sono i gruppi di minoranza, consapevoli di rappresentare la maggioranza degli aviglianesi, a farsi carico della qualità della democrazia cittadina.

È dal mese di dicembre che non vengono più convocati Consigli Comunali benché non siano mancati e non manchino tutt’ora temi su cui riferire e dibattere, come ben dimostrano gli oggetti delle mozioni ed interrogazioni presentate e quelle già protocollate nei mesi scorsi e che stanno aspettando ormai da tempo di essere evase.

Il Consiglio Comunale è un atto di democrazia e il confronto e il dibattito sono la base naturale di un buon governo della città.

Tale prolungato silenzio ci ha quindi indotto, nuovamente, ad avanzare richiesta di fissazione del Consiglio Comunale, al fine di arrivare, in breve, a trattare i punti di interesse per ogni Gruppo Consiliare ed anche per far comprendere all’amministrazione che intendiamo essere ascoltati e partecipare attivamente alle scelte che vengono effettuate.

Il silenzio cui siamo stati costretti in questi mesi rischia di trasformarsi per l’amministrazione aviglianese in esempio di finta democrazia, dove alle parole di disponibilità ascoltate in avvio di mandato non sono seguiti i fatti.

La presentazione della richiesta congiunta da parte delle scriventi opposizioni denota peraltro che, pur non venendo meno le distanze ideali e programmatiche tra Gruppi Consiliari di minoranza, è comunque possibile, nell’interesse della città e nell’ottica del confronto democratico, costruire un’adeguata e positiva collaborazione istituzionale.

Auspichiamo per il futuro che vi sia, sotto tale aspetto, un reale cambiamento e una reale disponibilità anche da parte del Gruppo di maggioranza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Nemmeno nei comuni sotto i 1000 abitanti, tipo Meana san didero San giorio fanno passare 4 mesi senza un CC.Pochi consigli poche Idee.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.