AVIGLIANA, LETTERA DI LILIANA SEGRE AI BIMBI DELLA SCUOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Durante una normale mattinata di lezione, è arrivata in classe una lettera inaspettata. Il mittente? Il Senato della Repubblica. Subito è scoppiata una grande emozione tra gli alunni.
La senatrice Liliana Segre ha voluto ringraziare gli studenti della 5A del plesso “Berti” per il pensiero ricevuto in occasione della “Giornata della Memoria”. I ragazzi avevano realizzato biglietti a forma di stella di David, ciascuno con un messaggio personale dedicato alla senatrice.
In classe si era approfondita la storia della senatrice Segre e il tema della memoria durante le lezioni di Educazione Civica. Così gli studenti hanno voluto condividere i propri sentimenti su questo argomento con lei.
I messaggi sono stati accolti con calore e si ritiene abbiano avuto un impatto significativo, proprio come avviene nelle discussioni in classe su temi di cittadinanza e attualità.
Questo ringraziamento rappresenta anche un auspicio affinché gli studenti continuino a impegnarsi nel dialogo e nella riflessione sulle tematiche civiche non solo in occasione delle ricorrenze, ma ogni giorno, coltivando una cittadinanza attiva fatta di parole e azioni, per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Gli insegnanti esprimono soddisfazione per il riconoscimento ricevuto dal Senato e riportano i complimenti della dirigente scolastica, dottoressa Romana Guma, ai ragazzi.

di Cinzia De Bernardi

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.