AVIGLIANA: LEZIONE GRATUITA DI MUSICA PER I NEONATI, IN BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

regalo-musicale-22-ottobre

di BARBARA SCANDELLA

AVIGLIANA La Biblioteca Civica di Avigliana  e il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre offriranno sabato 22 Ottobre un Regalo musicale per neonati e famiglie presso la Palestra de “La Fabrica” – Centro polivalente in via IV Novembre, 19 ad Avigliana. L’incontro è aperto a bambini da 0 a 18 mesi accompagnati dai loro genitori. Durante l’incontro un musicista certificato Audiation Institute guiderà i bambini e i loro genitori in un’atmosfera musicale fatta di canti senza parole, voci, colori.  L’attività è basata sulla teoria dell’apprendimento musicale di E. Gordon secondo cui tutto comincia con l’Ascolto. I neonati ascolteranno canti melodici e ritmici senza parole per mettere la musica al centro. La voce cantata creerà un ambiente musicale affettivamente significativo in cui lallazioni musicali saranno incoraggiate e sostenute, in un clima di fiducia e accoglimento.

regalo-musicale

Il Centro Goitre, scuola di musica e centro di ricerca specializzato nella didattica infantile, da diversi anni ha allargato la sua offerta formativa avviando corsi per bambini dalla nascita ai 3 anni, in collaborazione con i docenti dell’Associazione Nazionale Audiation Institute. Sabato 22 Ottobre i genitori con i loro piccoli potranno sperimentare gratuitamente questa importante esperienza formativa, in grado di mettere in comunicazione in maniera ancora più stretta ed emozionante mamma e papà con i propri bambini.

La Partecipazione è gratuita ma è necessario confermare la propria partecipazione chiamando o inviando una mail entro Martedì 18 Ottobre alla Biblioteca Civica di Avigliana tel. 011-9769180 e-mail biblioteca@comune.avigliana.to.it. Il numero dei posti è limitato e si consiglia di prenotare con anticipo.  L’iniziativa è patrocinata dal Centro per le Famiglie – Con.I.S.A. “Valle di Susa”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.