AVIGLIANA, NUOVI PARCHEGGI PER IL CENTRO STORICO: IL COMUNE AVVIA UNA RICERCA DI MERCATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

AVIGLIANA – La giunta Patrizio ha approvato una nuova “proposta guida” a firma dell’architetto Caligaris, per la realizzazione di parcheggi di attestamento al centro storico.

“Il Comune di Avigliana ha la necessità di procedere ad una rivisitazione ed un’attuazione concreta del “Piano Parcheggi”, anche sulla base delle esigenze emergenti dai progetti urbanistici in programmazione – recita la delibera datata 19 settembre – in tale contesto, si inserisce la necessità di intervenire fattivamente per la trasformazione di alcune aree vincolate con la sigla P213 del centro storico, destinate a parcheggio pubblico/privato, con la possibilità di realizzazione di sistemi di risalita meccanica in superficie o in sotterraneo”.

La proposta guida di fattibilità di tale opera, serve in primo luogo al Comune per una ricerca di mercato, finalizzata ad individuare un operatore economico in grado di concretizzare il progetto. Questo perché attualmente “la congiuntura economica e i concreti limiti di intervento posti alla finanza pubblica, non permettono di poter operare autonomamente nella trasformazione di tali ambiti strategici per la valorizzazione del centro storico”, precisano dal Comune.

Per le realizzazione dei nuovi parcheggi serviranno dunque investimenti privati, da ricercare entro il 30 dicembre 2016.

(Foto Wikipedia)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.