AVIGLIANA, OGNI DOMENICA CHIUSA ALLE AUTO PIAZZA CONTE ROSSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Sono iniziati i lavori di posizionamento di telecamere fisse per la creazione di Zone a traffico limitato che avranno il compito, una volta operative, di verificare il rispetto della chiusura al traffico automobilistico nel centro storico, per promuovere il turismo e la fruizione del nostro patrimonio storico, artistico e naturalistico.

Come sperimentato lo scorso anno, via Norberto Rosa sarà a doppio senso di marcia. La circolazione sarà regolata da un semaforo intelligente che individua le auto in transito e ne gestisce il flusso alternando il senso unico a salire verso il piazzale del Castello e a scendere verso via Porta Ferrata. Mentre via Monte Nero sarà chiusa al transito, esclusi i frontisti della via stessa.

CHIUSURA PIAZZA CONTE ROSSO
La piazza sarà chiusa dal 14 giugno al 27 settembre con orario dalle 8 fino alle 23. Arrivando poi da via Norberto Rosa verso via Piave, superato il parcheggio del “piazzale del Castello”, i residenti di Avigliana potranno svoltare a sinistra verso piazza Conte Rosso per raggiungere il parcheggio “ex Pretura” e quelli compresi tra via Monte Nero e via Piave. Tutti gli altri dovranno svoltare a destra per via Piave.
Al momento saranno posizionate le classiche transenne e a regime la chiusura domenicale sarà gestita dalle telecamere. Ai residenti del centro storico sono stati distribuiti volantini informativi. L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.