AVIGLIANA POTRÀ AVERE UN NUOVO SUPERMERCATO NELL’AREA EX SIGEA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di JESSICA VALERIANO

AVIGLIANA – L’area dell’ex-Sigea potrebbe diventare un supermercato. La zona è stata riconosciuta idonea ad ospitare una struttura commerciale poiché si trova in a un’area di addensamento urbano. “Il comune si è limitato unicamente ad approvare una variante urbanistica” spiega il vicesindaco Archinà. Ad oggi la Regione non ha rilasciato alcuna autorizzazione, perché nessuno ha ancora fatto pervenire delle richieste per aprire un nuovo supermercato, ma le normative permettono la costruzione di una struttura commerciale in un’area come quella dell’ex-Sigea. 

Il sindaco Patrizio spiega come l’autorizzazione possa essere data a prescindere dall’amministrazione comunale. “L’area dell’ex-Sigea potenzialmente potrebbe ospitare un supermercato, in quanto si trova in una zona di addensamento urbano. I meccanismi per l’assegnazione delle autorizzazioni sono però sovraccominali, in quanto si tratta di una legge regionale”. 

“Questa legge regionale è valida a prescindere dagli accordi fatti dall’amministrazione comunale riguardo la rinascita della zona della Piazza e la zona Sigea. L’obiettivo messo in campo con questa operazione, ora parzialmente raggiunto tramite la variante 52 -continua Patrizio- è quello di realizzare un piano particolareggiato, con la dismissione dell’area a verde pubblico e servizi e la creazione di una zona residenziale e commerciale”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. All’inizio era la scuola media. Si doveva costruire per rifare la scuola media. Poi .. è diventata una questione di parcheggi in piazza del Popolo e centri commerciali in area SIGEA . E della scuola media non si parla piu’.

    Sembra il gran bazar del getto di cemento.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.